Pubblicato da: sandroassanelli | marzo 15, 2010

PAVIA, I PROGETTI: Grazie per i contributi alle associazioni

LA PROVINCIA PAVESE

13 MARZO 2010

PAVIA, I PROGETTI: Grazie per i contributi alle associazioni

Ludovico Necchi, a cui è intitolata l'omonima associazione

La sensibilità dell’Amministrazione comunale di Pavia nei confronti del «mondo del volontariato», in questi ultimi giorni, si è espressa concretamente attraverso l’erogazione di una serie di contributi economici a sostegno di progetti presentati da diciassette Associazioni che ne avevano fatto richiesta.
Figura, tra queste, anche l’associazione «Ludovico Necchi» fra laureati e diplomati dell’Università Cattolica – Gruppo locale di Pavia e provincia. Ed è proprio a nome di quest’ultima che, unitamente al suo presidente Giancarlo Ferrari, mi sento in dovere di esprimere un sentito ringraziamento al sindaco, Alessandro Cattaneo, al vicesindaco e assessore alla cultura, Gian Marco Centinaio, all’assessore ai servizi sociali, Sandro Assanelli, cui mi sono rivolto in prima istanza, nonché all’assessore all’ambiente, Massimo Valdati, presenti sabato scorso alla conferenza stampa tenutasi nella sala del consiglio di palazzo Mezzabarba.
Il mio «grazie» si estende, ovviamente, al presidente della Consulta comunale del volontariato, Anna Castoldi, che ha fatto da tramite tra le Associazioni aderenti alla Consulta stessa e l’Ente pubblico. Con questo gesto, la giunta municipale ha dimostrato di essere vicina alla «gente» attraverso il sostegno tangibile a realtà associative che, a diverso titolo e in diversi settori del mondo del volontariato, operano sul territorio, «fornendo un contributo di esperienze che non sempre le istituzioni possono possedere».

Emanuele Gallotti «Ludovico Necchi», Pavia


Lascia un commento

Categorie